La psicologia dei social

La nostra vita è ormai legata allo smartphone: mentre siamo a lavoro, in gita  con il nostro partner, al matrimonio di una vecchia cugina o quando impostiamo il navigatore per muoverci in posti sconosciuti, siamo perennemente connessi anche con il mondo esterno.
Controlliamo in maniera ripetuta e costante il nostro dispositivo tecnologico, per vedere se si riceve un messaggio, un’e-mail o un aggiornamento di stato che riguarda il proprio social network preferito. Le nuove tecnologie sono entrate a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi.
Quindi quale posto migliore per entrare in contatto con gli utenti se non internet?
Questo spazio vuole essere un “luogo” di confronto e approfondimento, verranno trattati argomenti che rientrano nell’ambito della psicologia e della cultura.

Finalità

Le finalità della pagina sono:

  • l’inter-connessione tra gli utenti:
    attraverso il vostro cellulare, tra “una pausa caffè e l’altra” potrete ricavarvi un piccolo spazio per voi. Troverete sezioni diverse divise per aree tematiche, e a partire dagli spunti di riflessione di un professionista, potrete creare una “rete di persone in comunicazione”, uno scambio di informazioni che vi condurrà a comportarvi in maniera sempre più consapevole.
  • Diffusione di nozioni che permettano di conoscere a fondo le caratteristiche delle pratiche culturali contemporanee allo scopo di valorizzarne a fondo le potenzialità espressive e socializzanti.
  • Sensibilizzare il pubblico a tematiche di grande impatto emotivo,  sollecitandolo a comportamenti preventivi
  • Avvicinare gli utenti al “misterioso” universo della psicologia

3 risposte a “La psicologia dei social”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *